venerdì 30 novembre 2012

ANTICA MURRINA PARTNER DELLA MOSTRA “TESORI DELLA MAGNA GRECIA”

 

Cattura0

Antica Murrina, sponsorizza la mostra “Tesori della Magna Grecia” che si terrà da dicembre 2012 a gennaio 2013 al Museo del Bijou di Casalmaggiore, ideata dal nuovo art director del brand Cosimo Vinci.

Cattura

In accordo con il forte legame tra arte e moda che da sempre caratterizza e distingue il brand veneziano, Antica Murrina si fa oggi sponsor e promotore della mostra “I Tesori della Magna Grecia” organizzata e realizzata dal designer tarantino Cosimo Vinci, entrato da poco a far parte dello staff creativo dell’azienda nel ruolo di direttore artistico.

La mostra, che sarà aperta al pubblico dal 1 dicembre 2012 al 27 gennaio 2012, si terrà nel prestigioso palazzo del Museo del Bijoux a Casalmaggiore (CR), un museo assolutamente unico in Italia per appassionati di vintage e amanti del bello. Oggetto della mostra sarà una collezione di venti pezzi unici ispirati alle corone-ghirlanda, realizzati in oro, argento e altri materiali, grazie alla tecnica del laser su lastra.
Attraverso la promozione di questa mostra-evento, Antica Murrina vuole ancora una volta ribadire il suo interesse e il suo legame con l’arte diventando anch’essa protagonista attraverso la realizzazione di un pezzo unico in vetro, nato dalla dinamica ed effervescente collaborazione con il designer Cosimo Vinci che ha recentemente firmato la collezione P/E 2013 per l’azienda.

Ivy Glass, la corona ghirlanda firmata Antica Murrina, prende forma da un sofisticato intreccio di foglie d’edera, simbolo di rinascita e di vita eterna, rigorosamente lavorate a mano secondo le antiche tradizioni dei maestri vetrai e impreziosite da una sottile lamina d’argento; l’articolata struttura frontale e l’artistico gioco di forme viene allegerito dall’elegante chiusura posteriore formata da fili di perle che si annodano tra loro.

L’esplorazione artistica di questo accessorio ha portato ad una contaminazione tra passato e presente che rilegge in chiave contemporanea e design-oriented le antiche tradizioni, regalando una nuova destinazione  d’uso  e un nuovo potere comunicativo al simbolo degli eletti per eccellenza.

Nessun commento:

Posta un commento